Nokia: il CEO Stephen Elop si arrabbia. E forse addio al Nokia N9-00

Stephen Elop bacchetta severamente i suoi dipendenti, citando ad esempio Android e iPhone. In forse l’ammiraglia MeeGo.

Il primo iPhone è stato lanciato nel 2007, e noi ancora non abbiamo un prodotto che sia paragonabile alla sua esperienza d’uso. Android è arrivato sulla scena due anni fa, e questa settimana ci ha strappato la leadership mondiale. Incredibile“.

Incredibili per davvero queste parole, tanto più che a pronunciarle è il CEO di Nokia, Stephen Elop.
Il massimo dirigente, sostengono numerose ed accreditate fonti, ha inviato a dipendenti e manager una circolare dai toni durissimi. Il rimprovero, come evidente dalla citazione, è per il non riuscire ad affermarsi in un mercato seppur difficile, nonostante la preesistente supremazia del marchio finlandese.

Ma le brutte notizie per Nokia paiono non finire qui. Secondo altre fonti il costruttore avrebbe abbandonato i propositi di lanciare la nuova ammiraglia, quel Nokia N9-00 governato da MeeGo di cui si era vociferato la scorsa estate.

Se quest’ultima notizia dovesse rivelarsi fondata sorgono dubbi sugli annunci programmati da Nokia per il prossimo venerdì, e per quelli che si presumevano avrebbero trovato posto a Barcellona, tra gli stand del Mobile World Congress 2011.

via

Foto del profilo di admin

About admin