Symbian: impostare Opera Mobile 10.1 come predefinito

Guida su come impostare il nuovo Opera Mobile 10.1, più performante del browser nativo di Symbian, come predefinito.

Semplice quasi come scontata, ma certamente utile per i meno esperti, è la guida proposta dal blog AllAboutSymbian, per impostare come predefinito un browser Web alternativo a quello di sistema. Grazie alla soluzione, peraltro davvero alla portata di chiunque, tutti i link tappati sullo smartphone Nokia si apriranno con il client HTML preferito.

L’idea nasce dall’opportunità di utilizzare (gratuitamente) il nuovo Opera Mobile 10.1, dotato di feature che sicuramente segnano il sorpasso sul browser di sistema. Seguiamo la guida (tradotta dall’inglese).

La voce “‘applicazioni di default‘ si trova in Impostazioni.

Accedere a Impostazioni -> Impostazioni applicazione. -> Applicazioni predefinite (dispositivi Symbian ^3). Questa impostazione è disponibile anche sulla maggior parte dei dispositivi Symbian ^1 (ad esempio X6, N97 mini).

Qui troverete quattro Impostazioni Predefinite: Internet browsing, musica, video e immagini. Il primo di questi controlli è quello di nostro interesse. Quando si cambia l’impostazione che si verrà proposto un elenco di applicazioni disponibili (Web, Opera Mobile e Opera Mobile Beta, in questo caso). Una volta fatta la modifica, l’applicazione selezionata verrà mostrata come l’applicazione predefinita per per il Web.

via

Possono interessarti anche:

Foto del profilo di admin

About admin