Nokia Situations – Lo smartphone non sarà più lo stesso

Nokia Situations adatta lo smartphone ai luoghi che frequentiamo e agli orari, tramite GPS, Wi-Fi e orologio | Nokia Situations

Nokia Situations

Nokia Situations è un’applicazione, appena sfornata dal colosso finlandese, di sicuro interesse (per quanto non sia del tutto originale). Il programma consente di impostare il telefono in modo che si comporti in modo diverso in determinate situazioni, definite in base all’orario o persino al luogo, individuati anche tramite GPS o range di connettività (Bluetooth e Wi-Fi).

Nokia Situations può ad esempio ridurre i consumi se impostiamo la modalità “notte”, disattivando le interfacce wireless, o può disattivare la suoneria e rispondere con un SMS predefinito alle telefonate perse se siamo in riunione. Ed il bello è che può farlo automaticamente, semplicemente “leggendo” il posto in cui ci troviamo (la camera da letto o la sala riunioni, sempre che il ricevitore satellitare sappia essere tanto preciso).

L’applicazione è ancora in fase di beta testing: solo gli iscritti al Beta Labs possono scaricarla dal link riportato alla fonte. Gli altri possono comunque accontentarsi di un video dimostrativo di Nokia Situations.
Nokia Situations dimostrato in video.

via

About admin